Ustep, l’app che premia i tuoi passi

Ustep, l’app che premia i tuoi passi

Luglio 14, 2020

Ustep è una startup catanese, fondata da 5 ragazzi  e sarà la prima piattaforma digitale con l’obiettivo di trasformare le città da smartcity in sportcity; è un prodotto di UDS (Urban Digital Sport) ed è la prima piattaforma digitale finanziata dalla FIDAL(federazione Italiana Atletica Leggera).

Innovazione, sostenibilità, benessere, mobilità e salute sono i valori che ci hanno spinto alla creazione di Ustep. Crediamo fortemente nello sviluppo di un sistema cittadino-ambiente che, attraverso una serie di sfide e ricompense, possa spingere ognuno di noi ad una mobilità sostenibile ed al raggiungimento di un benessere psico-fisico.

Abbiamo lo scopo di migliorare la vita dei cittadini, creando degli incentivi al movimento, promuovendo la camminata come attenzione alla salute, attraverso una meccanica di contapassi: gli utenti avranno la possibilità di riscattare diverse tipologie di  premi direttamente dalla piattaforma Ustep. Il suddetto servizio di rewards (ricompense) dipenderà dai passi sostenuti e sui chilometri accumulati quotidianamente dando l’opportunità di accedere a servizi e premi che promuovono sport, sostenibilità, cultura e benefit materiali quotidiani.

Ustep si inserisce  nel mercato come servizio per i comuni e per le aziende; per quanto concerne l’aspetto della pubblica amministrazione si assume la consapevolezza di stare al passo con i tempi e di acquisire un atteggiamento responsabile e sostenibile, che tuteli l’ambiente e ogni singolo cittadino.

Nel caso delle imprese invece è stato proprio il periodo appena trascorso (e  che in parte stiamo trascorrendo), ad averci fornito l’input di scendere in campo a sostegno  di queste, proponendo un sistema di affiliazione  che permetta di dare un contributo alla ripresa economica territoriale.

Il nostro focus sarà incentrato sulla creazione un network di imprese e attività commerciali che condividano il valore comune della sostenibilità.

L’ obiettivo primario  è quello di creare un network tra imprese, attività commerciali, istituzioni pubbliche e cittadini che condividano il valore comune della sostenibilità.

 

Applicazione mobile

L’applicazione mobile di Ustep verrà distribuita sulle piattaforme di Google e Apple e tramite i rispettivi store. Entrambe le versioni raccoglieranno i dati relativi a passi, distanza percorsa e calorie attive bruciate.

L’app Ustep avrà un processo evolutivo ben strutturato: prima di lanciare il prodotto negli store digitali seguiremo un percorso di testing per diversi mesi, con l’obiettivo di analizzare al meglio i punti di forza e di garantire un prodotto-servizio in grado di soddisfare le necessità degli utilizzatori, stimolando obiettivi nuovi e sempre più dinamici. I tester sono stati scelti secondo un percorso a scaglioni e di campionatura di nostri possibili utenti.

Sappiamo che velocità è un fattore decisivo, per questo siamo in continuo sviluppo. Sappiamo anche che fatica, costanza e forza di volontà verranno sempre premiate e per questo siamo felici di poter condividere i nostri primi passi.

Non restare fermo, camminiamo insieme.

 

Recent comments

*
*
*

©copyright | Ustep 2020.